La scuola dei Geek

Ciao,
siamo Fabrizio e Alessio  due ex studenti di informatica ormai adulti e genitori.
Abbiamo deciso di creare questo sito per aiutare le nuove generazioni di piccoli studenti nell’apprendimento dell’informatica.
I nostri figli si affacciano al mondo della scuola e timidamente iniziano a utilizzare il computer anche con l’aiuto degli insegnanti. Dal poco fatto fino ad ora, il computer a scuola viene trattato come un elettrodomestico evoluto. E’ li e funziona, come non ci interessa.

Il computer non è questo: è un oggetto potentissimo e versatile e adesso più che mai è necessario sapere come e fatto e come funziona, come utilizzarlo al meglio e come uscire fuori dal coro.

Lo scopo del sito è proprio questo: Aprire gli occhi ai nostri bambini così che possano diventare i Geek di domani.

Cosa troverai su questo sito

Come puoi vedere il sito è diviso in fasce d’età

  • Baby Geek 6-9: guide e articoli per i più piccoli in linguaggio semplice e diretto di pura alfabetizzazione.
  • Little Geek 10-15: guide e articoli più specifici e che richiedono un minimo di conoscenza base.
  • Geek 16-9999: guide e articoli per i più grandi. Saranno trattati temi più adulti, tipo i sistemi operativi alternativi

Ovviamente alcuni articoli possono ricoprire una o più fasce.
Se possibile ogni articolo 6-9 verrà testato da un bambino di quella fascia d’età. Abbiamo in mente di fare alcuni video dopo un bambino utilizza il computer e spiega quello che sta facendo.

Nota per i genitori

L’idea è quella di creare un sito a misura di bambino, dove sia possibile navigare anche senza la supervisione del genitore. I link esterni saranno ridotti al minimo.
Inutile dire che la presenza di un adulto è consigliata.